Usi dell’Aloe Vera
L’Aloe Vera è la pianta più famosa di sempre, che ha vari usi nel campo del settore olistico. Questa pianta ha dimostrato di essere molto importante nella preservazione di tutto il percorso che il cibo compie dalla bocca, allo stomaco, fino all’ intestino. Inoltre risulta molto efficace nel coccolare e nutrire la pelle: le ricerche continue in corso vanno verso l’esplorazione dei molteplici, efficaci utilizzi dell’Aloe Vera.
Da secoli, l’Aloe Vera è usata per rendere l’intestino funzionale anche nei momenti giù, è usata sulla pelle per mantenerla pronta ad affrontare ogni tipo di situazione: infatti e il benessere di pelle ed intestino sono i suoi cavalli di battaglia. Oggi, l’Aloe Vera, continua ad ottenere sempre più ampi consensi per cui le persone si fanno in quattro per poterne bere il suo prezioso contenuto.
PRINCIPALI USI DELL’ALOE VERA:
- L’Aloe Vera è utilizzata per vedersi accelerare il rinnovamento cellulare.
- L’Aloe Vera è utilizzata per sentirsi il benessere diffuso in tutto il corpo.
- L’Aloe Vera usata come il giustiziere della notte di muffe, batteri, funghi e virus
- E’ ottima sotto forma di creme ad uso sulla pelle e sotto forma di bevanda ad uso interno, per disagi come l’acne, eczemi ed altre evidenze sulla pelle
- Altri importanti usi dell’Aloe Vera unita alla propoli (vedi: Aloe Propolis Creme), donano sollievo da tagli, lividi ed ustioni sia da ustione che da sfregamento.
Quando sentie parlare di Aloe Vera, rimanete inoltre sorpresi di sapere che esistono oltre 500 usi efficaci della pianta e del gel dell’Aloe Vera.
Gli usi più comuni del Gel della pianta di Aloe Vera, nel passato erano conosciuti soprattutto per le proprietà benefiche, per la pelle. Piaghe, lividi, tagli ed ustioni vengono infatti coperte fin dall’antichità col Gel delle foglie dell’Aloe Vera, di cui tutti coloro che ne avevano possibilità, ne tenevano almeno una pianta a disposizione in casa. Inoltre il Gel dell’Aloe Vera, veniva mangiato sulle navi che eseguivano lunghi viaggi perchè grazie a lei, si evitavano disagi dovuti dalla carenza di vitamina C dovuto dal consumo continuo ed eccessivo di sola carne essiccata (più semplice da conservare in mare) e niente verdure.
Oltre agli usi di cui sopra, il Gel dell’Aloe Vera è utile per numerosi altri disagi:
- Migliora l’assorbimento degli alimenti
- Migliora le difese interne del corpo umano
- Contiene numerose vitamine e minerali
- E’ 9 volte più idratante dell’acqua
- nutre le cellule e quindi anche la pelle più velocemente
- Contiene 12 sostanze naturali che aiutano a spegnere qualunque tipo d’incendio.
Dal momento che l’Aloe Vera è molto presente nelle regioni tropicali e sub tropicali, gli usi del Gel dell’Aloe Vera per le persone che risiedono in quei luoghi sono più numerosi e i prodotti sono generalmente più a buon mercato. Ma la Forever Living Products, ha rivoluzionato il mercato della distribuzione dell’Aloe Vera nel mondo. Forver arriva a distribuirla in oltre 150 nazioni in tutto il mondo, con dei prezzi nettamente competitivi e con qualità eccellente.
In conclusione quindi diciamo che l’Aloe Vera oggi oltre che essere conosciuta come prodotto nutritivo della pelle, viene sempre più spesso usata e conosciuta anche per un uso alimentare, come Gel di Aloe Vera da bere.
Contattami e ricevi senza impegno la mia consulenza
Noi ti consigliamo Gel di Aloe Vera!
Buona Salute!